bavenocalciogiovani

Impresa eccezionale per i giovani 2007 di mister Fioretti, che a Valenza hanno vinto un torneo mettendosi alle spalle Juventus, Torino, Genoa, Alessandria, Renate ed Entella: testimonianza della grande qualità del lavoro giovanile del Baveno.................

 

A Valenza tra le  quindici squadre partecipanti si leggono i nomi di Juventus, Torino, Genoa, Entella, Renate, Alessandria. In questo contesto di calcio professionistico Mister Fioretti porta i suoi 2007 bianco blu a chiudere la loro brillante stagione calcistica. Nel Campo Sportivo Don Luigi Frascarolo i piccoli del Baveno, classificandosi al primo posto portano a casa il trofeo che nel 2014 fu vinto dal Milan, nel 2015 dalla Juventus, nel 2016 dall’Alessandria. Il Baveno entra così nell’albo d’oro di questo importante torneo. I 2007 di Fioretti si impongono prima 4:0 contro i neroazzurri del Renate e poi 3:2 contro il Toro classificandosi primi del proprio girone.

Successivamente vincono i due incontri pomeridiani contro Fulvius e Polis Genova per poi andarsi a giocare la finale vincendo 3:0 contro l’Alessandria, partita capolavoro!  Questa brillante giornata chiude la lunga stagione che ha visto i pulcini bianco blue uscire imbattuti dalle 19 partite di campionato previste dalla federazione. Mister Fioretti ha inoltre guidato questi piccoli atleti in 23 Tornei nei quali si sono sempre qualificati per le fasi finali. Vincere è qualcosa che questi ragazzi sanno fare bene ma ciò che forse è ancora più importante è vedere come questi ragazzi giocano a pallone: eccellenti individualità, gioco di squadra e spirito di gruppo prima di tutto. Bravo Mister!! Bravissimi Ragazzi!!