Città di Baveno – Bomber Barbieri, Prandini, Cerutti, Genesini … Tutti i colpi di Elia Maggio!

In alto a sinistra il 2002 Prandini, a destra il 2001 Cerutti. In basso a sinistra il 2002 Barbieri, a destra l'ex Pro Vercelli Genesini

MERCATO – Tanti rinforzi per i lacustri, segno di una continua crescita a livello di gioco e risultati. Per gli Allievi fascia B 2002 di Portalupi ci sarà Barbieri, 15 gol nell’ultima stagione a Verbania. Importanti innesti anche negli Allievi e Giovanissimi, tre operazioni  nei 2004. E Il 17 agosto ripartirà la stagione per le squadre dell’agonistica

bavenocalciogiovani

Impresa eccezionale per i giovani 2007 di mister Fioretti, che a Valenza hanno vinto un torneo mettendosi alle spalle Juventus, Torino, Genoa, Alessandria, Renate ed Entella: testimonianza della grande qualità del lavoro giovanile del Baveno.................

La riflessione mirata e il ragionamento che la ASD Città di Baveno 1908 ha fatto sulla scelta e sulle caratteristiche che doveva avere lo Staff tecnico 2017/18, si è fondata sull’idea di un gruppo  pieno di temperamento e grande forza di  volontà, uno staff di carattere che sappia affrontare .....................

Metà alta della classifica in Eccellenza, con ammissione per la nona volta consecutiva al massimo campionato dilettantistico.
Terzo posto Girone A Juniores Regionale, e conseguente ammissione al trofeo Stradella
Tre Squadre su Tre qualificate alle Agonistiche regionali, con un terzo posto (Giovanissimi Pieni di Roberto Portalupi), un quarto (Giovanissimi Fascia B di Simone Vanzan) ed un sesto posto (Allievi di Flavio Tornabene) nella Fase Due.
Ora, a degna conclusione di una stagione assolutamente positiva, gli Esordienti 2004, all'ultimo atto di Massimiliano Gini che passerà ad allenare gli Esordienti 2006, (grazie di tutto Max) , vincono la fase provinciale della Manifestazione SEI BRAVO A, che ci sfuggiva da qualche anno, ed andranno a Torino, dove rappresenteranno il VCO nella Fase Regionale.
Complimenti per la fantastica cavalcata anche nel doppio torneo stagionale (vinta la fase autunnale) e siate pronti per la nuova stagione, tra i Giovanissimi Fascia B, sotto la guida del nuovo Mister FLAVIO TORNABENE.

 


Ingiusta sconfitta del Baveno nell'ultima giornata di Eccellenza.
In vantaggio due a zero e tre a uno (splendida sgroppata di 40 metri e gol di Fabio Ramalho) sul campo del Borgaro secondo in classifica, l'arbitro prende in mano le redini della partita, e nell'ultimo quarto d'ora assegna due rigori ai torinesi, uno segnato, per il due a tre ed il secondo parato da Romani con una doppia prodezza.
Non basta.
Lo show della giacchetta nera prevede, prima, quattro minuti di recupero che portano al tre a tre arrembante dei padroni di casa, e poi un ulteriore inatteso prosieguo ad oltranza della partita, con calci d'angolo e mischie furibonde in area bavenese, fino al pazzesco quattro a tre finale, immediatamente seguito dal triplice fischio.
Il Borgaro, complice l'assurdo harakiri del Domo che perde in casa propria con il Cerano, penultimo, ringrazia un arbitraggio incredibile e raggiunge un insperato spareggio che deciderà l'accesso alla serie D col Domo stesso.
Pareggia la Juniores in Val d'Aosta e sarà la terza giornata Romentinese-Aygreville a decidere chi accederà al secondo turno del Trofeo Stradella.
Tornabene porta gli Allievi alla vittoria ad Evançon ed al sesto posto; pareggiano i Giovanissimi di Roberto Portalupi a Borgaro, concludendo la loro stagione con un meraviglioso terzo posto finale.
Dopo un bel filotto di vittorie, i Giovanissimi fascia B, lasciano a Strambino i tre punti e le speranze di secondo posto. Battendo domenica, all'ultima giornata, il Rosta, lo scavalcherebbero in classifica e si assicurerebbero anche loro la terza piazza.
Onore comunque alla prima squadra, oggi orfana dell'allenatore Pierguido Pissardo, che chiude il campionato con un onorevolissimo nono posto ed una prestazione da applausi su un campo ostico e contro una squadra senz'altro più motivata.
Il Presidente

2005ASD CITTA DI BAVENO
Vittoria in rimonta del Baveno, che chiude con una vittoria la stagione casalinga con la decima rete di Andrea Amoruso, che diventa il miglior realizzatore stagionale, con la bella media di un gol ogni 147 minuti. L'altra rete è stata realizzata dal giovane Sistino, pochi minuti dopo la sua entrata.
La giornata odierna ha visto anche l'esordio in prima di Andrea Manzoni, classe 1999.
La Juniores Regionale di Guerino Molle impatta alla prima giornata del Trofeo Stradella, due a due col Romentino, con rete di Pene (19 marcature) e Sistino, ancora lui.
Aygreville-Baveno, sabato prossimo, deciderà il passaggio al secondo turno.
Sorride Tornabene, che, con le reti dei suoi Allievi Dresco e Comazzi, si sbarazza del San Giacomo, mentre ingoia un boccone amaro Roberto Portalupi , che, alla penultima giornata dei Giovanissimi, perde 0-3 dalla capolista Pro Settimo, incassando una sconfitta che non pregiudica una eccellente cavalcata dei suoi ragazzi, ormai pronti ad una prossima stagione di Allievi Regionali.
Nuova vittoria degli Esordienti 2005 di Antonio Di Benedetto , che vince quattro ad uno, nel derby col Lesa, con Montagnolo giunto alla 18esima segnatura.
Il Presidente